Attualità - 22 aprile 2019, 11:17

Zonta club Cuneo, successo per il secondo torneo di burraco

17 tavoli di giocatori al torneo che si è svolto al circolo La Novella, in memoria di Antonio De Luca. Il ricavato finanzierà borse di studio per dare futuro diverso a giovani donne destinate a essere spose bambine

Cuneo, Circolo La Novella: una rappresentanza di socie Zonta con la presidente Lucia Costa Giani

Cuneo, Circolo La Novella: una rappresentanza di socie Zonta con la presidente Lucia Costa Giani

Una ottantina di iscritti, 17 tavoli al Circolo La Novella di Cuneo sul viale degli Angeli. Una bella partecipazione anche al secondo torneo di burraco, organizzato (in collaborazione con la responsabile del gioco Silvana Fonti ) dallo Zonta club Cuneo, quest’anno in memoria di Antonio De Luca

Il ricavato della lotteria e di parte dell’iscrizione andrà alla Fondazione  internazionale del sodalizio femminile che festeggia quest’anno il centenario, per le iniziative in contrasto al fenomeno delle spose bambine. Per dare opportunità studio a queste bambine a cui viene negata l’infanzia, la libertà personale, la possibilità di istruirsi, sottolinea Rosina De Luca.

“Grazie all’istruzione potranno avere un futuro diverso con l’indipendenza economica e la libertà di decidere della loro vita. Il caso dei matrimoni precoci coinvolge ben 650 milioni di giovani donne nel mondo interessando non solo l’Africa e l'Asia ma anche l’Europa", ricorda la presidente del sodalizio femminile cuneese Lucia Costa Giani.

Premi numerosi da generosi sponsor e un dulcis in fundo pasquale: la vincita da parte di un fortunato dell’uovo di Pasqua realizzato da Cuba Chocolat.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU