Economia - 03 maggio 2019, 11:10

Successo della tappa chierese del Lessico Tour di Ghisolfi, aspettando la Porta delle Langhe

Il Banchiere scrittore, e Consigliere nazionale del CNEL, ha svolto la propria lectio lessicale finanziaria alla presenza di un qualificato pubblico professionale e manageriale

Successo della tappa chierese del Lessico Tour di Ghisolfi, aspettando la Porta delle Langhe

Tappa rotariana per il Lessico Tour di Beppe Ghisolfi in quel di Chieri nel Torinese: il Banchiere scrittore, e Consigliere nazionale del CNEL, ha svolto la propria lectio lessicale finanziaria alla presenza di un qualificato pubblico professionale e manageriale e del presidente del locale circolo associativo Stefano Vergnano.

L'autore del best Sellers "Lessico Finanziario" ha ricordato l'importanza, oramai socialmente trasversale, dell'alfabetizzazione economica, prioritaria per ogni settore e disciplina scolastica, didattica, imprenditoriale e lavorativa.

L'evento di giovedì sera si colloca negli itinerari collaborativi avviati dal Banchiere Ghisolfi, alto rappresentante europeo e mondiale delle Casse di Risparmio, per promuovere l'ABC economico, reale e finanziario, in attesa che sia un provvedimento normativo generale a recepire tale buona prassi.

Un assist verso la grande Conferenza di martedì prossimo con il parlamentare europeo Marco Zanni alla Porta delle Langhe di Cherasco, località casello di Marene. Era altresì presente il collaboratore editoriale avvocato Rizzo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU