Eventi - 11 maggio 2019, 10:46

San Michele Mondovì: tra un mese il via al Palio dei Rioni

Si terrà dal 10 al 16 giugno. A contendersi la vittoria saranno quattro squadre: Villa (maglia blu), Borgo (maglia nera), Codevilla (maglia rossa) e Frazioni (maglia verde)

San Michele Mondovì: tra un mese il via al Palio dei Rioni

Il Palio dei Rioni del Comune di San Michele Mondovì prenderà il via tra un mese esatto: lo svolgimento delle gare è in programma da lunedì 10 a domenica 16 giugno e a contendersi la vittoria saranno in tutto quattro squadre.

Ai nastri di partenza si presenteranno le compagini Villa (da via Rocchini al "ponte dei Falean", maglia blu), Borgo (dal "ponte dei Falean" alla curva di "Nini Ravot", maglia nera), Codevilla (dalla curva di "Nini Ravot" all'imbocco della statale 28, maglia rossa) e Frazioni (località San Paolo, Tetti Casotto, San Cristoforo, piana Gatta, piana Torre e Piagge, maglia verde). 

I tornei si disputeranno ogni sera a partire dalle 20.30, eccezion fatta per le finali, previste alle 16 di domenica 16 giugno, con successiva cerimonia di premiazione.

Le competizioni di calcio a 7 e beach volley andranno in scena presso la polisportiva nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), mentre quelle di bocce e scala 40 avranno luogo in quelli pari (martedì, giovedì e sabato) negli ambienti della Società Operaia.

Per quanto concerne invece gli appuntamenti culinari, le date prescelte sono quelle di martedì 11 (Società Operaia) e domenica 16 giugno (polisportiva).

Le iscrizioni (10 euro) dovranno pervenire entro il 6 giugno ai capirione (Alessio Aimone, Villa; Ludovica Lingua, Borgo; Nicola Cagno, Codevilla; Roberto Gandolfi, Frazioni). 

Potranno gareggiare esclusivamente i residenti e i domiciliati a San Michele Mondovì, dai 16 anni d' età in su. La Pro Loco declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni a cose e/o persone prima, durante e dopo la manifestazione.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU