Esattamente quindici mesi fa (era il 13 febbraio 2018) Garessio diceva improvvisamente addio all'assessore Pierpaolo Dani, prematuramente scomparso all'età di 36 anni.
Un tragico accadimento che ha profondamente segnato la comunità valtanarina, la quale ha scelto di avviare un'iniziativa in sua memoria il cui epilogo avrà luogo venerdì 17 maggio alle 18.30 presso la "Casa dell'Amicizia", dove si terrà la consegna ufficiale delle borse di studio in sua memoria.
"Dodici i lavori arrivati dai ragazzi delle classi seconda e terza scuole medie di Bagnasco, Garessio e Ormea - spiegano gli ideatori del progetto -, mentre sono stati 28 i partecipanti in totale. L'iniziativa, a cura degli 'Amici di Pierpaolo' con il circolo tennis Garessio e il contributo dei Comuni di Garessio, Priola e Ormea, ha voluto favorire una ricerca storica sul campo, con raccolta diretta di testimonianze e di memoria, parlando di eventi, personaggi, luoghi, ambienti, problemi di rilievo prevalentemente locale (area dell'Alta Val Tanaro e zone limitrofe), liberamente scelti dai concorrenti nell'ambito della storia del Novecento".





