Prove di carattere. La chiusura del mese di Start/Arte e Storia a Saluzzo, quasi 20 mila presente nei tre week end, si chiude con un’iniziativa che incarna il tema 2019 del mese dedicato ad Arte, Artigianato, Antiquariato: il carattere.
Un omaggio anche all’illustre tipografo di natali saluzzesi.Domenica 26 maggio, alle 15.30 da Tasté bistrot, presso l’Antico palazzo comunale di Saluzzo, si svolgerà un laboratorio per conoscere e sperimentare la tecnica di stampa a caratteri mobili attraverso la figura del più celebre tipografo italiano: Giovanni Battista Bodoni a cui deve il nome il famosissimo carattere tipografico.
Ripercorrendo la storia della straordinaria invenzione di Gutenberg i partecipanti potranno conoscere tutti i passaggi della composizione tipografica e stampare al torchio la loro locandina.
Il laboratorio è gratuito.
Il piccolo laboratorio di stampa a caratteri mobili è a cura della Tipografia Edelweiss in collaborazione con Associazione UR/CA e Valeria Cardetti Per info e prenotazioni taste@ur-ca.it // 339.7122163 Tasté bistrot, Salita al Castello 26, Saluzzo (CN)





