Il luogo ideale per rilassarsi: iniziare bene la giornata con una colazione home-made, per un aperitivo in piazza, un business lunch e una cena conviviale, magari degustando il menù “Lapinsa e Pala”.
Tutto questo è Dutt’ost, il nuovo Bistrot Cafè in piazza Boves a Cuneo.
Guarda il video:
“Abbiamo deciso di aprire per avere una vetrina nel capoluogo e valorizzare il brand – dichiara Morena Chiaramello di duttosquare -. Piazza Boves ci piace perché è ricca di giovani, troviamo che sia un pezzo di Berlino in Cuneo. Con tutti quei murales è la nostra piazza degli artisti. Del resto “Food” e Arte sono complementari: uno l'essenza dell'altro”.
Il nuovo Bistrot Cafè Dutt’ost di Cuneo è un concept moderno: “Ci proponiamo con un'ampia gamma di prodotti. Colazioni con prodotti dolci e salati home-made (crostate, cookie, muffin focacce di nostra produzione) per arrivare ad aperitivi con un'ampia gamma di vini, cocktail alcolici e analcolici. Poi pranzi di lavoro e cene, tre formule di menu (10/11/12 euro sempre con acqua e caffè) o alla carta (tre antipasti e tre primi). Con la bella stagione arriva anche la carta delle insalate”
Il dehor in piazza Boves è una location fantastica: “Abbiamo cercato di creare un salotto per coccolare i nostri clienti e permetter loro di fare pranzi e cene estive”.
Dutt’ost ha creato un menù “Lapinsa e Pala”: piatti conviviali, da far festa.
Lapinsa: il nome pinsa deriva da "pinsare" (dal latino “pinsere”, allungare), verbo che spiega anche la forma di questo prodotto romano, che presenta una forma ovale con spessore di circa due centimetri, molto ricca di alveolatura all'interno della pasta, che la rendono leggera e croccante all'esterno e morbida all'interno.
I Maestri di cucina di Dutt’ost ci raccontano che per la tipologia di impasto, con mix di farine, soia, riso, grano duro e orzo selvatico (tritordeum cereale rivoluzionario dalle molteplici proprietà) e aggiunta di sale, l'utilizzo di lievito in pasta madre e l'alto contenuto di acqua (80/90%), risulta essere molto digeribile; questo è dovuto anche alla lunga lievitazione (ben oltre le 24 ore, fino a raggiungere le 150).
La Pala: questa miscela è stata studiata appositamente per la produzione di pizza in pala; è testata dai nostri Maestri e vanta un’ottima lavorabilità e un buon assorbimento.
I prodotti Dutt’ost realizzati con questo mix avranno una superficie croccante, friabile al palato; all’interno saranno caratterizzati da un’alveolatura ben sviluppata.
Il Dutt’ost proporrà a cena una gamma di tre varianti di Lapinsa e tre varianti di Pala a loro volta suddivise in due farciture studiate appositamente dai tecnici per esaltare al massimo tutti i sapori degli ingredienti.
Dutt'ost segue anche lo sport: è sponsor di Subalcuneo Pallapugno e ASDG Centallo 2006.
Il Dutt’ost Cuneo è aperto con i seguenti orari:
· lunedì, martedì e mercoledì dalle 7.30 alle 20.00
· giovedì, venerdì e sabato dalle 7.30 alle 23.00
· dal 16 giugno sarà aperto anche la domenica sera
Per maggiori informazioni: Dutt’ost si trova a Cuneo, in Piazza Boves 11 - Telefono: 0171 332685. - http://www.duttost.it/ - https://www.facebook.com/duttost/



















