Sabato 22 e domenica 23 giugno, la stazione sciistica di Pian Munè di Paesana ospiterà il Raduno camperisti “Family friendly”, organizzato dal gruppo “Camperisti cuneesi”.
Il programma – ma sono perlopiù suggerimenti per stare insieme visto che ciascuno è libero di fare ciò che vuole e quando vuole – prevede, per sabato 22, il ritrovo sul piazzale di Pian Munè a partire dalle 14 e la successiva sistemazione dei camper, alle 17 l’aperitivo per fare conoscenza ed organizzare le attività della domenica e – alle 19.30 – la cena presso il rifugio a valle, il cui menù prevede una grigliata sotto le stelle: affettati, costine e salsiccia, insalata, toma d’alpeggio, torta della casa e acqua a 15 euro per gli adulti, salsiccia e patatine o pasta, dolce e acqua a 9 euro per i bambini (Sono a disposizione possibilità di alternative nei piatti)
Domenica 22, invece, sono previste attività a scelta, come una passeggiata nel bosco didattico “La Trebulina”, una camminata ai Laghi Luset o Garitta Nuova (eventuale seggiovia a 5 euro) o una pedalata in compagnia al Fontanone, il punto panoramico sul Monviso, con giochi per bimbi e ragazzi a seconda dell’età e del numero di adesioni.
Alle 13 ci sarà il pranzo libero con la possibilità di chiedere ospitalità nel rifugio a valle, che proporrà il suo goloso menù alla carta.
Sarà il benvenuto anche chi il camper non ce l’ha ancora o non ce l’ha più, chi il camper lo noleggia o più semplicemente lo sogna.
Costi indicativi
Sosta camper: gratuita sul piazzale o sui prati adiacenti, a seconda delle indicazioni, con possibilità di carico acqua.
Aperitivo della casa: 4 euro
Grigliata: 15 euro (adulti) e 9 euro (bambini)
Seggiovia per le escursioni: 5 euro.
Informazioni al numero 328.6925406





