Attualità - 21 giugno 2019, 12:16

Hanno giurato a Torino i tre nuovi agenti ora in forze alla Polizia Municipale albese

In scena questa mattina di fronte a Palazzo Civico la cerimonia conclusiva dell’83° corso di formazione regionale. Coi nuovi ingressi e un quarto in arrivo dal 1° luglio il Comando langarolo arriva a 22 effettivi

I tre nuovi agenti della Municipale col comandante Antonio Di Ciancia, primo da sinistra, e l'assessore Marco Marcarino

I tre nuovi agenti della Municipale col comandante Antonio Di Ciancia, primo da sinistra, e l'assessore Marco Marcarino

Ci sono anche i tre nuovi vigili urbani destinati al Comando albese tra i 98 nuovi agenti di Polizia Municipale che da oggi prenderanno servizio sulle strade del Piemonte.

Questa mattina, venerdì 21 giugno, davanti al Palazzo Civico di Torino, si è infatti tenuta la cerimonia conclusiva dell’83° corso di formazione regionale per Agenti di Polizia Municipale, che aveva avuto inizio il 1° aprile scorso presso la Scuola Regionale di Formazione "Roberto Bussi" della P.M. di Torino.

Col giuramento degli allievi, cui da Alba hanno preso parte il neo assessore alla Polizia Municipale Marco Marcarino e il comandante Antonio Di Ciancia, la capitale delle Langhe potrà contare sull’immediata entrata in servizio dei nuovi vigili Fabio Cascione, Flavio Moscone e Daniele Vieste.

Ai tre – che peraltro sono tutti albesidal 1° luglio si aggiungerà un quarto effettivo, ora in servizio presso il Comune di Perosa Argentina (To) e che arriva nella nostra città grazie allo strumento della mobilità tra enti. Un ulteriore rinforzo che porterà a quota 22 il totale degli effettivi a disposizione del Comando.

Con loro, questa mattina hanno giurato altri 50 vigili destinati al capoluogo regionale, 10 che prenderanno servizio ad Asti – secondo Comune per numero di ingressi –, mentre i restanti 35 agenti sono destinati ai centri torinesi di La Loggia, Moncalieri, Beinasco, Chieri, Ciriè, Bruino e Borgone di Susa, Verbania, al novarese Trecate e all’alessandrino Novi Ligure.

"Obiettivo della Regione in questi anni è di darvi un'accademia in cui crescere", ha commentato il neo assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, presente alla cerimonia insieme al sindaco torinese Chiara Appendino.

Cinzia Gatti - Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU