Scuole e corsi - 21 giugno 2019, 18:30

Magliano Alpi: in conclusione il doposcuola dell'associazione "L'anello forte"

Con la chiusura delle scuole è terminato anche il servizio rivolto ai bambini nell'aiuto dello svolgimento dei compiti a casa

Magliano Alpi: in conclusione il doposcuola dell'associazione "L'anello forte"

Terminato l'anno scolastico, si è concluso anche il “doposcuola“ che l’associazione “ L'anello forte” ha gestito per tutto l anno scolastico.

L'attività di aiuto nell’esecuzione dei compiti, rivolta ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi del 1°anno della scuola secondaria di primo grado, è stata organizzata in collaborazione con l'istituto scolastico e si è svolta ogni mercoledì nei locali dell'oratorio parrocchiale.

Tanti sono stati i bambini che vi hanno partecipato, perché molte sono le famiglie che per molteplici motivi hanno difficoltà nel seguire i figli nei compiti loro assegnati, o semplicemente molti bambini hanno il desiderio di ritrovarsi nel pomeriggio con i loro compagni per fare insieme i compiti e giocare nel breve momento dell'intervallo.

I volontari dell'associazione sono consci che quello che viene offerto non è sufficiente, è un piccolo aiuto che, però, supporta i bambini in alcune loro difficoltà e che vuole stimolarli a dare importanza allo studio. E' una  dimostrazione di  vicinanza a loro e alle loro famiglie, perché attraverso i bambini si creano rapporti e conoscenze fra le persone, obiettivo prioritario dell’associazione “L’anello forte”, che opera a Magliano dal 2005.  

Il doposcuola si è potuto realizzare grazie al lavoro di volontari qualificati e di una educatrice professionale, coordinatrice del progetto.

Sono tante le persone che hanno permesso che il doposcuola funzionasseVittorina, Nicole, Anna e Vilma hanno aiutato i bambini con dedizione e costanza facendo i turni senza mai mancare una volta, Anna, Francesca e Germana volontarie dell’associazione e l’educatrice Clara che si è presa “cura”  dei più grandi.

Infine, ma non per ultimo, don Sebastiano e la comunità Parrocchiale hanno concesso l'uso di due locali dell'oratorio per svolgere l'attività.

Per il prossimo anno, speriamo di avere le risorse e gli aiuti necessari per continuare questa attività, utile per i nostri ragazzi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU