Dopo la pausa estiva, il Gruppo di Preghiera di Padre Pio, attivo nella città di Bra, riprende gli appuntamenti di fede a cominciare da martedì 17 settembre.
L’invito per la cittadinanza è alle ore 20.30 nella chiesa di San Giovanni Battista Decollato, detta anche dei Battuti Neri (via Vittorio Emanuele II, 201) per elevare preghiera e lode al Signore attraverso l’intercessione del Santo di Pietrelcina.
In programma la recita del Santo Rosario, l’Adorazione Eucaristica e, a seguire, la Santa Messa. Attualmente il gruppo è coordinato da Alberto Maria Flocco, che si avvale della collaborazione di Stefano Sannito e Orazio Durando con una cinquantina di membri a raccolta. La guida spirituale è affidata a don Antonio Calandri.
Il sodalizio braidese è nato nel 1975, raccogliendo in eredità l’invito di San Pio e il desiderio di Papa Pio XII, come un gruppo di fedeli che pregano insieme il terzo martedì del mese.
Come avviene per tutti i gruppi di Padre Pio, anche quello che opera sotto la Zizzola si impegna in diverse direzioni: pregare secondo le intenzioni del Santo con le stimmate, unendosi alla preghiera di tutti i sacerdoti del mondo; elevare spiritualmente i componenti, tendendo verso Dio e verso il bene; contemplare, nella Santa Messa, l’immenso amore offerto da Gesù per la salvezza dell’umanità; vivere la vita della Grazia così da essere e sentirsi figli di Dio; condurre i fratelli e le sorelle alla preghiera attraverso la propria testimonianza di fede.




