Attualità - 26 novembre 2019, 14:28

Tutte unite le consigliere comunali di Cuneo nel dire NO alla violenza sulle donne

Ieri in consiglio comunale, nel giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, hanno presentato un ordine del giorno votato all'unanimità

Tutte unite le consigliere comunali di Cuneo nel dire NO alla violenza sulle donne

Ordine del giorno, ieri sera a Cuneo, nella seduta del consiglio comunale, in merito a "25 Novembre giornata della lotta contro la violenza sulle donne". E' stato approvato all'unimità. 

Lo hanno presentato tutte le donne del consiglio comunale: Martello Maria Luisa (Cuneo città d'Europa), Tomatis Sara e Isoardi Carla Santina (Partito Democratico), Toselli Luciana (Cuneo per i beni comuni), Revelli Tiziana (Cuneo Solidale e Democratica), Menardi Laura (Grande Cuneo), Risso Maria Laura (Centro per Cuneo lista civica), Peano Laura (Lega Nord Piemonte Salvini) e Cina Silvia Maria (Movimento 5 stelle.it). 

Sono stati letti tutti i numeri di quella che è e resta una tragedia, i femminicidi; ma altissimi sono i numeri di quelle che hanno subito molestie o qualche forma di violenza, per lo più consumata tra le mura domestiche.

Il Comune di Cuneo è molto attivo sul tema, parte della Rete antiviolenza presente sul territorio. E proprio alla Giunta le consigliere hanno chiesto di continuare ad essere promotrice del contrasto alla violenza di genere e di potenziare le attività e gli strumenti a servizio della Rete stessa, mettendola in connessione con le realtà di altri territori, per essere sempre più capillare ed efficace.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU