Eventi - 09 dicembre 2019, 08:13

Cuneofotografia presenta la mostra collettiva fotografica "Effetto Natura"

La mostra sarà visitabile dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 presso il Palazzo Santa Croce con oltre 130 scatti

Foto di Grazia Bertano

Foto di Grazia Bertano

Cuneofotografia, con il patrocinio della Città di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Regione Piemonte, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura e con il patrocinio dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI) e della FIAF, presenta la Mostra Collettiva Fotografica "Effetto Natura".

 Per natura si intende l'universo considerato nella totalità dei fenomeni e delle forze che in esso si manifestano, da quelli del mondo fisico a quelli della vita in generale. Il termine deriva dal latino Natura e letteralmente significa "ciò che sta per nascere".
   
La "natura" può riferirsi alla sfera generale delle piante e degli animali, ai processi associati ad oggetti inanimati, al modo in cui determinati tipi di forme esistono ed ai cambiamenti spontanei come i fenomeni meteorologici o geologici della Terra, la materia e l'energia di cui tutte queste realtà sono composte.
   
Viene inteso come ambiente naturale il deserto, la fauna selvatica, le rocce, i boschi, le spiagge, i mari e gli oceani, e in generale quelle cose che non sono state sostanzialmente modificate dall'intervento umano, o che persistono nonostante l'intervento dello stesso.

In questa mostra, i Soci di Cuneofotografia, presenti con coltre 130 immagini, rappresentano le più svariate e personali visioni di tutto questo.

La mostra sarà visitabile dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 presso il Palazzo Santa Croce in Via Santa Croce, 6 (davanti al Complesso San Francesco) a Cuneo.

Ingresso libero. La mostra è visitabile il venerdì, sabato e festivi dalle 16 alle 19.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU