Come ampiamente annunciato oggi, venerdì 13 dicembre, Greta Thunberg, la leader degli attivisti di Friday For Future sarà presente in Piazza Castello a Torino alle ore 15.
Era stata la stessa ragazza, "Persona dell'anno 2019" secondo la rivista Time, a scriverlo su Twitter: "Questo venerdì parteciperò al Climate Strike di Torino, tornando verso casa. Ci vediamo in piazza Castello".
La stessa pagina di Fridays for Future Torino, con entusiasmo, ha rilanciato la notizia: "Greta arriva a Torino!Con poco preavviso annunciamo un presidio particolare per questo venerdì 13/12. Tornando a Stoccolma da Madrid dove si è tenuta la Cop25 Greta ha deciso di fare una sosta in una città a metà strada, e ha scelto Torino! Ci teniamo a sottolineare che si tratterà di un presidio normale, e che Greta è prima di un simbolo e una figura famosa, una persona".
"Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita" è il messaggio che la sindaca Appendino ha prontamente rivolto alla Thunberg.
Ci sarà in piazza anche la Consulta Giovanile di Cuneo che appoggia e condivide il grande problema dei cambiamenti climatici: “Inviatiamo tutte le persone sensibili al problema a partecipare con noi a questo evento. Venite numerosi!”






