Curiosità - 13 dicembre 2019, 07:59

La Consulta Giovanile di Cuneo oggi a Torino per incontrare Greta Thunberg

La leader degli attivisti di Friday For Future sarà presente in Piazza Castello alle ore 15. La 16enne svedese è la più giovane personalità scelta dal Time per la copertina di dicembre dal 1927, "Persona dell'anno 2019"

Greta Thunberg

Greta Thunberg

Come ampiamente annunciato oggi, venerdì 13 dicembre, Greta Thunberg, la leader degli attivisti di Friday For Future sarà presente in Piazza Castello a Torino alle ore 15.

Era stata la stessa ragazza, "Persona dell'anno 2019" secondo la rivista Time, a scriverlo su Twitter: "Questo venerdì parteciperò al Climate Strike di Torino, tornando verso casa. Ci vediamo in piazza Castello".

La stessa pagina di Fridays for Future Torino, con entusiasmo, ha rilanciato la notizia: "Greta arriva a Torino!Con poco preavviso annunciamo un presidio particolare per questo venerdì 13/12. Tornando a Stoccolma da Madrid dove si è tenuta la Cop25 Greta ha deciso di fare una sosta in una città a metà strada, e ha scelto Torino! Ci teniamo a sottolineare che si tratterà di un presidio normale, e che Greta è prima di un simbolo e una figura famosa, una persona".

"Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita" è il messaggio che la sindaca Appendino ha prontamente rivolto alla Thunberg.

Ci sarà in piazza anche la Consulta Giovanile di Cuneo che appoggia e condivide il grande problema dei cambiamenti climatici: “Inviatiamo tutte le persone sensibili al problema a partecipare con noi a questo evento. Venite numerosi!”

crm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU