/ Saluzzese

Saluzzese | 27 gennaio 2020, 11:00

Fritto misto alla piemontese: serata per palati sopraffini al New Wellington di Paesana

Menù a 28 euro, antipasto, dolci e bevande comprese

Fritto misto alla piemontese: serata per palati sopraffini al New Wellington di Paesana

Serata dedicata ai palati sopraffini ed agli amanti della cucina di casa nostra, quella che il Ristorante-Pizzeria “New Wellington” di Paesana manderà in scena all’ra di cena di sabato 8 febbraio.

In programma, nell’accogliente locale di Via Reinaud con vista sul Monviso, c’è infatti una serata a tema con menù a base di fritto misto alla piemontese, piatto tradizionalmente conviviale e tipico del periodo autunnale e invernale

Si tratta di un piatto intramontabile di antica tradizione popolare, quando ancora gli animali venivano macellati a casa e per sprecare il meno possibile, si cucinavano le frattaglie. Gli animali di grossa taglia come l’agnello, il maiale o il vitello, dopo la macellazione, venivano suddivisi all'interno della famiglia, e le animelle, i rognoni, i filoni, la cervella, il fegato ed i testicoli venivano impanati nel pan grattato e fritti in olio e poi serviti con i sanguinacci nel giorno festivo successivo alla macellazione.

Nel corso degli anni la preparazione ha subito importanti aggiunte e data la facilità con la quale ormai si possono acquistare svariati tipi di carne, viene oggi considerato e servito come piatto unico., restando comunque un piatto del "dì 'd festa".

Il menù del New Wellington prevede come antipasto un carpaccio di manzo con pomodorini e rucola, seguito dal fritto misto  che comprende vitello, pollo, maiale, salsiccia, fegato, cervella, trota, rana, semolino, Pavesini, amaretto, prugna, albicocca, crema cioccolato e rum, mela, cavolfiore, salvia e zucchina.

Sorbetto al limone, ananas grigliato e tris di dolci concluderanno il pasto.

Il prezzo della cena e fissato in 28 euro, compresi vino rosso, bianco e rose, acqua, caffè e digestivo.

Prenotazioni al numero 377.3598255.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium