Attualità - 18 febbraio 2020, 14:12

Bra, inaugurata la stazione di ricarica pubblica per mezzi elettrici in piazza Nassiriya (FOTO)

Al simbolico taglio del nastro di oggi (martedì 18 febbraio) erano presenti le massime istituzioni braidesi con a capo il sindaco Gianni Fogliato e i partner del progetto: il Gruppo Egea ed Enel X. In arrivo nuove postazioni in piazza Spreitenbach e a Pollenzo

L'inaugurazione del dispositivo installato grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Egea ed Enel X

L'inaugurazione del dispositivo installato grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Egea ed Enel X

Anche Bra strizza l’occhio a favore della mobilità green, mettendo a disposizione la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche, posizionata in piazza Nassiriya, nei pressi del Movicentro.

Al simbolico taglio del nastro di questa mattina (martedì 18 febbraio) erano presenti il sindaco, Gianni Fogliato, i colleghi di Giunta e del Consiglio Comunale, i rappresentanti del Gruppo Egea col presidente e amministratore delegato del Gruppo, PierPaolo Carini e il direttore dell’Ascom Bra Luigi Barbero.

L’attivazione della stazione di ricarica pubblica per mezzi elettrici rappresenta un importante tassello per una viabilità sempre più ecosostenibile, che permette al centro braidese di essere al passo con le città più evolute nel settore.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore con delega all’ambiente, Massimo Borrelli, per il valore di questo progetto che ha seguito personalmente: “In questi anni Bra ha attuato tutta una serie di interventi ecosostenibili e la nuova colonnina è un altro passo in avanti. Come amministratori pubblici abbiamo il compito di dare l’esempio e di fornire i giusti strumenti per lo sviluppo del nostro territorio nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda, a vantaggio delle generazioni presenti e future”.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Comune di Bra, Egea ed Enel X, i quali attraverso la nuova postazione puntano l’ago della bussola nella direzione dello sviluppo tecnologico, anticipando le esigenze della comunità che si appresta a fare un altro grande balzo nel futuro. La postazione consente la ricarica contemporanea di due auto ed è già geolocalizzata.

Nei prossimi giorni sarà installata un’altra colonnina a Pollenzo, davanti al Caffè La Rosa e, successivamente, una in piazza Spreitenbach, a Bra. “Back to the Future” qui è già di casa.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU