Attualità - 21 febbraio 2020, 11:20

Savigliano, in arrivo nuovi giochi inclusivi in via Carlo Alberto dalla Chiesa e Via Vigili del Fuoco

Un progetto reso possibile anche grazie ai fondi da 18 mila euro ottenuti tramite bando della Fondazione Crc “Spazi per l’Infanzia”

Rendering dei nuovi giochi inclusivi

Rendering dei nuovi giochi inclusivi

In arrivo nuovi giochi inclusivi a Savigliano. Un progetto reso possibile anche grazie ai fondi da 18 mila euro ottenuti tramite bando della Fondazione Crc “Spazi per l’Infanzia”.

Ad annunciarlo ieri sera durante la 1^ Commissione Bilancio, l’assessore Michele Lovera.

I nuovi spazi sorgeranno in via Carlo Alberto dalla Chiesa e Via Vigili del Fuoco e saranno dotati di scivoli, altalene e altri giochi che potranno essere utilizzati da tutti i bambini, anche quelli diversamente abili. Spazi che si aggiungono a quello già presente in zona piazza d’Armi nel giardino ai Marinai d’Italia.

Per realizzarli il Comune di Savigliano stanzierà altri 12 mila euro dai propri fondi. I lavori inizieranno indicativamente in primavera dopo che la somma necessaria per la realizzazione sarà messa a bilancio.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU