Sanità - 23 febbraio 2020, 18:33

Tende pre-triage nei pronto soccorso della Granda, parte il Santa Croce: domani mattina Savigliano e Mondovì per finire con Saluzzo e Ceva

L'ufficio relazioni di AslCn1 e Aso Santa Croce e Carle: "Il cittadino senza sintomi o con sintomi influenzali di lieve entità non deve recarsi in pronto soccorso, ma telefonare al 1500 (numero unico attivato dal Ministero), al 112 o al proprio medico di famiglia e attendere in casa le istituzioni”

Foto dal pronto soccorso Giovanni Bosco di Torino

Foto dal pronto soccorso Giovanni Bosco di Torino

Sono in corso presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Croce i lavori preparatori per l’allestimento delle tende pneumatiche della protezione civile. L’installazione arriva a seguito della disposizione emessa dall’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte d’intesa con il coordinamento dell’unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”.

La misura, come comunicato questa mattina, è prevista per effettuare attività di di pre-triage in funzione di filtro per valutare preventivamente chi entra in pronto soccorso. I sospetti infetti seguiranno, quindi, un percorso differenziato.

“Precisiamo – scrive in una nota l’ufficio relazione di Aslcn1 e Aso Carle e Santa Croce – il cittadino senza sintomi o con sintomi influenzali di lieve entità non deve recarsi in pronto soccorso, ma telefonare al 1500 (numero unico attivato dal Ministero), al 112 o al proprio medico di famiglia e attendere in casa le istituzioni.”

Le stesse tende verranno installate domani mattina presso l’ospedale di Savigliano e Mondovì. Nel pomeriggio lo stesso servizio verrà svolto presso i nosocomi di Saluzzo e Ceva.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU