Agricoltura - 26 marzo 2020, 14:05

Covid-19, Coldiretti assicura: "Le consegne a domicilio funzionano, spesa e menu del contadino a casa"

Oltre 30 le aziende Campagna Amica – fra produttori agricoli e cuochi contadini – che, su ordinazione, portano direttamente a casa prodotti agroalimentari e piatti pronti a Km zero

Foto generica

Foto generica

Sta riscuotendo un ottimo successo in tutta la Provincia il servizio lanciato la scorsa settimana da Coldiretti Campagna Amica per la consegna a domicilio della spesa e dei pasti, tanto che, per rispondere alla domanda crescente delle famiglie, si è ulteriormente ampliata la rete delle aziende agricole e degli agriturismi coinvolti.

Consegnare a casa prodotti agroalimentari e piatti pronti – nel rispetto delle prescrizioni vigenti in tempo di Coronavirus – risponde concretamente alle nuove esigenze di acquisto dei cittadini, che restano a casa per scongiurare il rischio del contagio da Coronavirus. Coldiretti rileva che, con il ridursi delle uscite, nelle settimane di emergenza è cresciuta del 97% la richiesta di consegne a domicilio.

Portando le eccellenze del nostro territorio direttamente sulle tavole dei cuneesi, gli agricoltori e i cuochi contadini di Campagna Amica si fanno garanti e testimonial del Made in Cuneo e del tessuto produttivo locale in un momento di grave difficoltà per la nostra economia.

Oggi sono 27 i produttori agricoli Campagna Amica con cui è possibile fare la spesa da casa. Le famiglie – spiega Coldiretti Cuneo – hanno a disposizione sull’intero territorio provinciale un ricchissimo paniere di prodotti: frutta e ortaggi freschissimi, pasta, farine, uova, latte, burro, formaggi, yogurt, carni e salumi, pesce d’acqua dolce, pane, biscotti, nocciole, confetture, composte, succhi e vini.

A ciò si aggiunge la possibilità offerta da 5 agriturismi Campagna Amica nel Cuneese, nell’Albese, nel Saluzzese, nel Monregalese e nel Cebano, di gustare, senza muoversi da casa, piatti cucinati con prodotti agricoli locali e tanta passione, quella dei cuochi contadini, nel pieno spirito della campagna #MangiaItaliano.

È sufficiente contattare telefonicamente le aziende agricole e gli agriturismi che hanno attivato il servizio – l’elenco completo è disponibile sul sito web – e accordare con loro le modalità di consegna, per vedersi recapitati a casa cibi a Km zero buoni e genuini.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU