Per sostenere le attività commerciali canalesi colpite dalla chiusura imposta dal Dpcm a causa dell'emergenza Covid-19, la giunta di Canale ha deliberato importanti agevolazioni per circa 50mila euro.
L'operazione prevede: esenzione della tassa per i dehors estivi e relativi tavolini di bar e ristoranti siti sul territorio comunale con spazi gratuiti aggiuntivi su richiesta ; riduzione di 1/3 della Tosap (tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche) sia per le occupazioni permanenti, sia per le occupazioni temporanee del suolo per tutte le attività edilizie; rimborso della Tosap per tutti gli ambulanti che non hanno potuto lavorare a causa dei mercati sospesi; riduzione di 1/3 della tassa rifiuti 2020 per tutte le attività che hanno chiuso per il Covid-19.
"Vogliamo dimostrare concretamente la vicinanza e l'interesse alle persone che sono in difficoltà a causa di questa crisi dovuta al virus - spiega il primo cittadino, Enrico Faccenda -. Lo facciamo attraverso questi interventi mirati per guardare con serenità al futuro del nostro Comune. Considerando che abbiamo approvato velocemente il bilancio dal quale risulta un avanzo di amministrazione di 1 milione 580 mila euro, questo ci permettere un margine di manovra nei confronti dei nostri cittadini".





