Politica - 03 giugno 2020, 20:42

Dl liquidità, Lega: "In Commissione Agricoltura centrodestra dice no a provvedimento. E' favore alle banche"

Non ci sarebbero sostegni diretti al sistema agroalimentare, nessun intervento a compensazione delle perdite subite dal Made in Italy per effetto dei blocchi

Dl liquidità, Lega: "In Commissione Agricoltura centrodestra dice no a provvedimento. E' favore alle banche"

 "Secco no di tutto il centrodestra, in Commissione Agricoltura, al decreto liquidità. Le misure per l'accesso al credito guardano più alle banche che agli agricoltori, la liquidità è mascherata da prestiti erogati con enorme mole di burocrazia e a condizioni vantaggiose solo per gli istituti di credito. Mancano sostegni diretti al sistema agroalimentare, nessun intervento a compensazione delle perdite subite dal Made in Italy per effetto dei blocchi. Gli agricoltori sono stati lasciati soli in balia della burocrazia e di un mercato che impone condizioni da strozzinaggio per le nostre produzioni di alta qualità. Lasciamo alla maggioranza il voto su un provvedimento inefficace: il Pd pensa alle banche, noi ai nostri agricoltori".

Così i senatori della Lega in commissione Agricoltura Gianpaolo Vallardi, presidente, Giorgio Maria Bergesio, capogruppo, Gian Marco Centinaio, già ministro delle Politiche Agricole, e Rosellina Sbrana, componenti della commissione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU