Attualità - 09 luglio 2020, 10:26

L’albese Ferrero ancora in cima ai desideri degli italiani che lavorano

L’edizione 2020 del "Ranstad Employer Brand" conferma la multinazionale della Nutella in testa alle preferenze degli italiani, davanti a Feltrinelli e Lamborghini. A certificarlo un’indagine indipendente che ha coinvolto 6.300 persone tra i 18 e i 65 anni

Lo stabilimento albese della Ferrero (Foto Boano)

Lo stabilimento albese della Ferrero (Foto Boano)

Ferrero, Feltrinelli e Automobili Lamborghini. Sono queste le tre aziende italiane più attrattive come potenziali datori di lavoro premiate con il Randstad Employer Brand 2020, il riconoscimento assegnato da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, sulla base della più completa e rappresentativa ricerca globale dedicata all'employer branding.

Realizzata dall'istituto di ricerca Kantar Tnns su quasi 185.000 persone in 33 Paesi in modo indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare) con un’analisi approfondita su più di 6.100 aziende a livello globale, la ricerca Randstad Employer Brand ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende italiane da parte dei potenziali dipendenti.

In Italia sono state intervistate circa 6.300 persone di età compresa tra 18 e 65 anni, un campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto quali fattori rendano un’azienda attrattiva tra le 150 selezionate con oltre 1.000 dipendenti con sede in Italia e conosciute da almeno il 10% della popolazione.

Al primo posto nelle preferenze degli italiani c’è l’albese Ferrero, che votata dal 77,7% degli intervistati conferma un primato già riconosciuto anche da altri studi di settore. In seconda posizione si colloca Feltrinelli, scelta dal 69,4% del campione. Chiude il podio Automobili Lamborghini indicata dal 69,3% dei potenziali dipendenti.

La multinazionale albese è risultata in cima alle preferenze degli italiani anche negli ambiti sicurezza del posto di lavoro, ottima reputazione, atmosfera di lavoro piacevole e work-life balance.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU