Attualità - 17 luglio 2020, 07:45

L'Auchan di Cuneo chiude per diventare Conad: riaprirà con le nuove insegne il 3 settembre

Ultimo giorno di apertura sabato 18 luglio. Poi resterà chiuso per i lavori di rinnovo e ristrutturazione. Salvaguardati tutti i posti di lavoro

L'Auchan di Cuneo chiude per diventare Conad: riaprirà con le nuove insegne il 3 settembre

L'ipermercato Auchan di Tetto Garetto di Cuneo chiuderà domani 18 luglio alle 20 e resterà chiuso fino al prossimo 3 settembre, quando riaprirà con le insegne Conad.

Operazione attesa già qualche mese fa e poi rimandata per l'emergenza Covid, si relizzerà nel prossimo mese e mezzo, tempo durante il quale verranno realizzati i necessari lavori di ristrutturazione e rinnovo dei locali.

Dopo 16 anni Auchan chiude, avendo ceduto tutti i punti vendita d'Italia.

Resteranno invece aperti i tanti negozi della galleria commerciale, oltre a quelli dell'intera area.

Sul fronte occupazionale, che in questi mesi ha destato qualche preoccupazione, Le Segreterie provinciali di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL Cuneo hanno incontrato la Dirigenza di Nord Ovest Insieme.

Dal confronto è emerso che tutti i dipendenti rimasti in forza presso l’Ipermercato di Cuneo transiteranno da Margherita Distribuzione a Nord OvestInsieme. Nel periodo di chiusura verrà aperta la procedura di cassa integrazione per ristrutturazione. Il relativo trattamento economico sarà anticipato ai lavoratori e alle lavoratrici dall’Azienda.

I segretari Ivan Infante (Filcams-CGIL), Alessandro Lotti (Fisascat-CISL) e Fabio Bove (Uiltucs-UIL) esprimono soddisfazione: “Con questo primo incontro abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo, ovvero la salvaguardia occupazionale di tutti i posti di lavoro. Dopo la riapertura, chiederemo alla Direzione un nuovo incontro per monitorare la situazione e verificare che quanto concordato sia stato rispettato”.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU