Attualità - 30 luglio 2020, 18:47

Black out a Cuneo nella parte alta della città: persone bloccate negli ascensori, code alle casse dei supermercati

La memoria va a 13 mesi fa, quando il 26 giugno del 2019, in una giornata caldissima, rimasero al buio decine di quartieri per la troppa richiesta di corrente per gli impianti di condizionamento

Black out a Cuneo nella parte alta della città: persone bloccate negli ascensori, code alle casse dei supermercati

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30: a Cuneo è tornata la corrente e la situazione è tornata alla normalità. Due, alla fine, gli interventi dei vigili del fuoco per persone bloccate negli ascensori.

Le altre segnalazioni si sono risolte autonomamente con il ritorno dell'elettricità.

 

Vigili del fuoco impegnati in numerosi interventi in città, a Cuneo, dove un improvviso black out ha bloccato diverse persone negli ascensori.

La mancanza di corrente viene segnalata nella parte alta della città, in corso Galileo Ferraris, in corso Alcide de Gasperi e in altre strade di quella zona.

Anche le attività commerciali della zona sono al buio e, in particolare, ci viene segnalata la mancanza di corrente nei supermercati, dove la gente è in coda ma non funzionano le casse per il pagamento della merce.

La memoria va a 13 mesi fa: era il 26 giugno 2019 quando la stessa zona di Cuneo, ma anche Borgo San Dalmazzo e altri paesi attorno al capoluogo, rimasero per ore senza corrente a causa di un improvviso black out, dovuto ad un surplus di richiesta energentica. Erano i giorni più caldi dell'estate, esattamente come questiu, e la richiesta di energia per gli impianti di condizionamento causò il problema.

E' probabile che il black out di oggi 30 luglio sia dovuto alla stessa situazione.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU