/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2020, 20:10

Arriva il terzo appuntamento con Classica: domenica 25 ottobre nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba

Protagonista del terzo concerto di Classica sarà il pianista Mario Panciroli, che si esibirà in due capolavori di Edvar Grieg e di Modest Musorgskij

Arriva il terzo appuntamento con Classica: domenica 25 ottobre nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba

Per il terzo concerto di Classica, domenica 25 ottobre alle 11 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, il pianista Mario Panciroli si esibirà in due dei capolavori del repertorio pianistico: la Sonata in mi minore op. 7 di Edvar Grieg e la celebre Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij.

Mario Panciroli inizia gli studi musicali presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con Maria Gloria Ferrari per il pianoforte e con Luciano Chailly per la composizione. Ma è l’incontro con Aldo Ciccolini, avvenuto all’età di 16 anni, a rappresentare una svolta profonda nella sua formazione pianistica, determinando quel mutamento artistico che il noto pianista italo-francese ha generato con il suo insegnamento.

Mario Panciroli ha quindi intrapreso una brillante e intensa attività concertistica a livello internazionale a partire dal debutto americano nel '91, oltre alla presenza in importanti contesti internazionali quali Festival Estival di Annecy, Festival di Aix-en Provence, Sommerkonzert di Gstaad, Graffenegg Schlosskonzert, Festival di Dubrovnik, Varna Festival, Fundacion Juan March a Madrid, Teatro Colon a Buenos Aires, Teatro "Teresa Carreno" di Caracas, Auditorium "Guyomar Novaes" a Rio de Janeiro, Jokey Club Auditorium a Hong Kong, ecc. Collabora con diverse orchestre e solisti nella musica da camera. Ha insegnato per diversi anni nei conservatori italiani e tiene regolarmente masterclass in Italia e all’estero. 

L’ingresso ai concerti seguirà le normative vigenti e sarà garantito preferenzialmente su prevendita online o all’ingresso il giorno stesso. Vista la riduzione dei posti a sedere si consiglia vivamente la prenotazione dei posti.

 

Ingresso:

Abbonamento a 8 concerti: 24 euro.

Abbonamento a 8 concerti riservato agli Amici di Alba Music Festival (informazioni su www.albamusicfestival.com nella sezione apposita): 15 euro.
Gli abbonamenti sono acquistabili on line (www.albamusicfestival.com) o all’ingresso dei concerti.

Ingresso singolo con prevendita e posto riservato acquistabile online: 12 euro.

In caso di disponibilità: ingresso singolo alla biglietteria, il giorno stesso: 12 euro.

Ingresso gratuito per i minori di 10 anni.

I concerti si tengono nella centralissima Chiesa di San Giuseppe, in Piazzetta San Giovanni Paolo II ad Alba, e sono realizzati in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe.

 

Informazioni

tel. +39. 0173. 362408  info@albamusicfestival.com.

Dettagli e calendario completo su: www.albamusicfestival.com.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium