Economia - 24 ottobre 2020, 19:30

Ghisolfi, ritorno a NordEst per l'educazione finanziaria

Il Banchiere scrittore sarà intervistato martedì in onda su TeleVenezia

Ghisolfi, ritorno a NordEst per l'educazione finanziaria

Ritorno a NordEst per l'educazione finanziaria dopo i grandi eventi promossi dalla Regione Veneto e dalla Università Ca' Foscari.

Martedì alle ore 14 e 45 la giornalista Maria Stella Donà, reduce dalla eccellente conduzione dello straordinario convegno nazionale di Unione Cattolica e Confedes a Roma, intervisterà il banchiere europeo e scrittore professor Beppe Ghisolfi. L'appuntamento sarà sulle frequenze di TeleVenezia.

L'educazione finanziaria è la diretta erede dell'educazione al risparmio statuita dalla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.

In tempo di lockdown il risparmio immobilizzato degli Italiani è salito verso quota 1700 miliardi in termini di soli depositi bancari: una buona notizia ma anche con l'altra faccia della medaglia se non saranno individuate soluzioni che inneschino la fiducia delle famiglie, e la propensione delle stesse a tornare a investire sulle sorti dell'Azienda Italia (e qui serve - come auspicato da Ghisolfi - un ceto politico all'altezza della situazione), e trasformino questo gigantesco polmone finanziario in un volàno di ripartenza interna. Il Veneto è stato la prima Regione del Paese a dotarsi di una legge quadro sull'educazione finanziaria.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU