"Assumendo questo nuovo incarico all'interno dell'amministrazione comunale proseguirò con impegno il lavoro a favore della città facendo tesoro dell'esperienza maturata in questi anni da consigliere comunale".
Sono queste le prime parole di Marco Vernetti da nuovo assessore del Comune di Cuneo, a seguito dell'avvicendamento già largamente preventivato che l'ha visto sostituire Guido Lerda alle deleghe acqua pubblica, città accessibile, personale e legale e contratti.
La notizia - diramata alla stampa nella giornata di ieri (giovedì 21 gennaio) - è stata ufficializzata soltanto questa mattina, con la firma da parte di Vernetti del decreto sindacale di nomina.
Lunedì, durante il consiglio comunale, avverrà la sua surroga: al suo posto, tra i consiglieri di Cuneo Solidale Democratica, farà il suo ingresso Gianni Cerutti.
"Voglio ringraziare il sindaco Federico Borgna per la fiducia che mi ha accordato e le belle parole di stima espresse ai giornali, la lista Cuneo Solidale e Democratica nella persona del suo coordinatore Marco Fino, e i Consiglieri comunali del gruppo Alessandro Spedale e Tiziana Revelli per avermi proposto per questo ruolo. Grazie anche a Guido Lerda per il lavoro svolto in questi anni, in particolare sul delicato tema della gestione dell'acqua pubblica e per avermi lasciato lo spazio in Giunta, così come concordato a inizio mandato: esprimo da subito la mia disponibilità a collaborare con lui, quando verrà definita la forma del suo nuovo ruolo nell'ambito della partita dell'acqua pubblica".
"Colgo anche l'occasione per dare il benvenuto a Gianni Cerutti che ritorna sui banchi del Consiglio e che, grazie alla sua esperienza, porterà valore aggiunto ai lavori di questa ultimo scorcio di mandato" conclude Vernetti.





