Attualità - 28 maggio 2021, 14:15

Cirio: "Siamo la regione migliore per dosi somministrate. Per i vaccini in azienda serve l'autorizzazione di Figliuolo"

La capacità di inoculazione del Piemonte è in media di 33mila vaccini al giorno, con una potenzialità di 50mila, anche grazie ai 250 centri vaccinali

Cirio: "Siamo la regione migliore per dosi somministrate. Per i vaccini in azienda serve l'autorizzazione di Figliuolo"

Con il mese di maggio al termine, il presidente della Regione Alberto Cirio ha fatto un bilancio della campagna vaccinale: “Abbiamo somministrato il 91,3% delle dosi consegnate, 2 milioni e 400mila: il sistema funziona, voglio ringraziare tutti coloro hanno un ruolo nella campagna vaccinale: siamo la regione migliore d’Italia per dosi somministrate”.

Attualmente nei magazzini della Regione Piemonte vi sono 108mila dosi di Pfizer, 63mila di AstraZeneca, 36mila di Moderna e 21mila di Johnson e Johnson. La capacità di inoculazione è in media di 33mila vaccini al giorno, con una potenzialità di 50mila, anche grazie ai 250 centri vaccinali. “Il generale Figliuolo ha detto di portare i vaccini alle persone e non le persone ai vaccini. Noi facciamo questo” ha ribadito con orgoglio Cirio.

Vaccini in azienda, chiesta autorizzazione a Figliuolo

Il prossimo step sarà quello delle vaccinazioni in azienda. Un passaggio per il quale servirà il via libera da parte di Figliuolo: “Ci sono già 700 aziende certificate per vaccinare in azienda. Ecco perché abbiamo inviato una lettera a Figliuolo, attualmente la vaccinazione in azienda non è prevista ed è necessaria la sua autorizzazione”.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU