Attualità - 28 maggio 2021, 11:15

Turismo, Graglia (FI): "Imminente il bando a supporto delle PMI che svolgono attività ricettive"

Il vicepresidente del Consiglio regionale aveva sollecitato l'assessore Vittoria Poggio

Franco Graglia

Franco Graglia

Il vicepresidente del Consiglio regionale e responsabile regionale di Forza Italia nel Dipartimento Turismo, Franco Graglia, ha in questi giorni sollecitato l’assessore Vittoria Poggio per l’attivazione del bando 2021 afferente alla legge regionale 18/99, rivolta a interventi regionali a sostegno dell’offerta turistica.

Graglia ha spiegato come “in questo momento il comparto del turismo e della ricettività abbiano subito ingenti danni conseguenti al calo della domanda legata alle misure di chiusura o distanziamento sociale. E’ evidente che qualsiasi ritardo nella messa a bando di misure come quelle previste dalla LR 18/99 crea incertezza in un comparto che ha una alta aspettativa rispetto a tali interventi”.

Conclude Graglia: “Constato con piacere che l’assessore ha subito raccolto la mia richiesta spiegando che il bando è già pronto e che è stato presentato alle associazioni per le loro valutazioni e che in tempi rapidissimi approderà in commissione per l’approvazione rendendolo operativo nel mese di giugno.

Continuerà a sollecitare la Giunta a questo guado ben sapendo i problemi di un settore che più di altri ha subito i danni da Covid-19”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU