Mercoledì 23 giugno alle ore 21 a Ceresole d'Alba in piazzetta Scacchi si terrà un incontro informativo per presentare alla cittadinanza le novità che a partire dal mese di luglio interesseranno il servizio della raccolta rifiuti nel comune.
In particolare a luglio parte la raccolta dell'organico con un calendario della raccolta rifiuti che subirà delle modifiche
In dettaglio, a partire dal mese di luglio 2021, il Coabser attiverà il servizio porta a porta della frazione umida (scarti di frutta e verdura, gusci di uovo, scarti e avanzi alimentari etc). Questo nuovo servizio è destinato agli utenti residenti che non praticano l’auto compostaggio e quindi non risultano iscritti all’apposito albo dei compostatori.
Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti organici sostituisce in parte la raccolta dei rifiuti indifferenziati; pertanto la raccolta dei rifiuti indifferenziati avverrà con un solo passaggio settimanale, il lunedì, mentre la raccolta dei rifiuti organici avverrà settimanalmente il giovedì a luglio agosto e settembre e il secondo e quarto giovedì del mese nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Alla serata informativa parteciperanno il Presidente del Consorzio Giuseppe Dacomo e in rappresentanza dei tecnici l'Ing. Fabrizio Gianolio.
“Fai bene la raccolta differenziata Metti ogni cosa al suo posto”





