Quattro giorni di intensa attività in terra di Sicilia per Proteggere Insieme.
Presente in 12 regioni tramite 18 organizzazioni affiliate e attiva con oltre 500 volontari specializzati nella tutela e salvaguardia del patrimonio culturale, da giovedì l’associazione nazionale di protezione civile albese si trova nell’isola, dove proprio oggi (venerdì 16 luglio) è in corso l’affiliazione di un giovane gruppo a Militello Rosmarino, in provincia di Messina.
Con la nuova formazione, il Coordinamento Regionale di Proteggere Insieme in Sicilia è arrivato così a contare 6 gruppi.
Un’ulteriore crescita per l’associazione nata nella capitale delle Langhe nel 1995, all’indomani dell’alluvione, e che da allora svolge un lavoro costante premiato anche dalla Presidenza del Consiglio e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, che l’ha riconosciuta come unica organizzazione specializzata a livello nazionale riconosciuta dal Dpc nello specifico Elenco Centrale .
Nella foto il presidente nazionale Roberto Cerrato presenta le attività al Comune siciliano consegnando ufficialmente l’iscrizione di affiliata alla presidente Caterina Blogna.





