Destreggiarsi per le vie della città, soprattutto se si abita in centro, è tutt’altro che facile. La ricerca del parcheggio, inoltre, può essere un’operazione complessa. Per questo un’auto di piccole dimensioni, capace di sfruttare al massimo lo spazio e di entrare nel rettangolino più piccolo, può rivelarsi una sicurezza.
Di quale tipologia motoristica stiamo parlando? Della city car, un’auto dalle dimensioni ridotte pensata apposta per la città ma capace di muoversi bene anche sulle strade extraurbane. Particolarmente interessante nella soluzione del noleggio termine che permette di disporre della vettura che si preferisce per un periodo che va dai 24 ai 60 mesi attraverso il pagamento di un canone mensile “all inclusive” che comprende tutte le spese di gestione. Se l’idea della city car ti ispira da sempre, noleggia una Smart a lungo termine, il modello più iconico di questa tipologia di auto oggi disponibile anche nella versione pure electric. Che però comporta spese di manutenzione di non poco conto, comprese, tuttavia, nel noleggio a lungo termine. Un’alternativa davvero conveniente al classico acquisto.
Quali vantaggi presenta il noleggio a lungo termine
Una city car conseguita con il noleggio a lungo termine presenta i seguenti vantaggi:
● Possibilità di scegliere tra le city car migliori presenti sul mercato.
● Zero tempo da dedicare alla gestione dell’assicurazione e delle altre pratiche burocratiche.
● Nessuna preoccupazione legata alla manutenzione della vettura.
● Minore esposizione finanziaria. Non c’è un investimento importante da fare come nel caso di acquisto.
● Zero pensieri alla guida.
● I possessori di partita IVA possono usufruire dei vantaggi fiscali previsti nel noleggio a lungo termine.
● Nessuna rischio operativo legato alla rivendita della vettura e alla sua valutazione quando non è più utilizzabile.
● Un solo soggetto con cui interfacciarsi: la società di noleggio.
Il noleggio a lungo termine è una soluzione che piace sempre di più ad aziende, liberi professionisti e privati. I motivi stanno nella sua praticità e convenienza. Anche per chi preferisce spostarsi a bordo di una city car.
City car: le ultime tendenze
Gli interni sono più confortevoli che in passato, grazie agli spazi sfruttati al meglio. Ma soprattutto il motore è moderno e dalle prestazioni sempre più convincenti. Oggi si trovano city car oltre che in versione elettrica anche ibrida. Un’opzione, quest’ultima, perfetta per chi è solito usare la city car per spostamenti più lunghi e fuori dai confini cittadini.
Ma torniamo al motore elettrico, componente innovativa che presenta non pochi benefici. È, infatti, silenzioso e permette di entrare in molte aree ZTL cittadine. Non solo. Non è soggetto alle restrizioni di eventuali blocchi di traffico e si distingue per le agevolazioni importanti di cui può usufruire presso i parcheggi a strisce blu. Inoltre, oggi i sistemi di ricarica della vettura sono sempre più diffusi e pratici da effettuare. Motivo per cui questo tipo di tecnologia si sta affermando nel presente, con prospettive future che lasciano presagire ulteriori sviluppi a favore.
Una city car è, quindi, una vettura sempre più conveniente e interessante. Con il noleggio a lungo termine ancora di più.




