Sport - 16 settembre 2021, 12:54

Volley maschile A3, prosegue la preparazione del Monge-Gerbaudo Savigliano

Bonifetto dopo l'ultimo test amichevole con Garlasco: "Le nostre peculiarità (battuta, difesa, ricezione) hanno funzionato, abbiamo fatto bene anche in copertura e, la cosa che mi ha sorpreso di più, perfino a muro nonostante ancora non abbiamo fatto un lavoro mirato"

Volley maschile A3, prosegue la preparazione del Monge-Gerbaudo Savigliano

La preparazione del Volley Savigliano griffato Monge-Gerbaudo, neo promosso nel campionato di A3 Credem, entra nel vivo con i test amichevoli.

Il primo, sabato scorso contro la pari grado Garlasco nel palazzetto neutro di Montà d’Alba, per quel che ad oggi può valere si è concluso con il risultato di quattro set vinti e uno perso: 25-19, 25-23, 21-25, 25-21.

Buoni riscontri per coach Bonifetto: «Le nostre peculiarità (battuta, difesa, ricezione) hanno funzionato, abbiamo fatto bene anche in copertura e, la cosa che mi ha sorpreso di più, perfino a muro nonostante ancora non abbiamo fatto un lavoro mirato. Garlasco si è rinnovato più di noi e si vedeva che in queste prime settimane ha caricato tanto sul piano fisico».

Indisponibili il palleggio Vittone, il libero Gallo e il giovane centrale Cravero, l’allenatore dei biancoblu ha ruotato il roster a disposizione e alternato le due diagonali palleggio/opposto: Testa e Ghibaudo, Mattera e Bosio.

L'imminente fine settimana sarà dedicato al tradizionale ritiro di due giorni: grazie all’installazione del taraflex si svolgerà al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore, sede delle partite casalinghe in campionato.

In programma due allenamenti congiunti: al sabato, dalle 18, con Mondovi (A2); alla domenica, dalle 17, con Parella, avversaria anche in campionato. Entrambi gli incontri, come da disposizione della Lega Volley, saranno ancora a porte chiuse.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU