/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2021, 17:21

Bra, applausi per Stefano Sardo e Valentina Gaia, ospiti al multisala Vittoria per il film “Una relazione” (Foto)

Pubblico di nuovo in sala e aria di normalità in una serata di grande cinema, vissuta lo scorso 14 settembre

Bra, applausi per Stefano Sardo e Valentina Gaia, ospiti al multisala Vittoria per il film “Una relazione” (Foto)

Tornare al cinema è stato bello, vero? Finalmente il grande schermo, i popcorn, i film condivisi con partner e amici.

Come lo scorso 14 settembre, al multisala Vittoria di Bra che ha proiettato in prima visione “Una relazione”, lungometraggio presentato alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori.

Ospiti in sala il regista Stefano Sardo e la co-sceneggiatrice e co-autrice del romanzo da cui è tratto il film, Valentina Gaia, entrambi di origini braidesi. Colonna sonora ed effetti audio ancora made in Bra con Andrea Bergese e Marco Furlani.

Nel cast presenti anche Francesca Chillemi, Isabella Aldovini, Enrica Bonaccorti, Sara Mondello, Tommaso Ragno. Il soggetto è stato scritto da Stefano Sardo insieme a Valentina Gaia e prodotto da Ascent Film e Nightswim in coproduzione con La Onda. Film realizzato in collaborazione con Amazon Prime Video e Rai Cinema, con il contributo del Mic - Direzione generale cinema e audiovisivo e con il sostegno della Regione Lazio.

“Una relazione” è anche l’ultimo film in cui compare Libero De Rienzo. L’attore recentemente scomparso interpreta Luca, uno degli amici della coppia formata da Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich) non sposati e senza figli, lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. I due vivono a Roma, dove hanno comprato casa, grazie ad un mutuo. Improvvisamente organizzano una cena per dare un annuncio.

Il finale? Mica ve lo diciamo eh. Per scoprirlo vi toccherà andare al cinema a vedere il film. Che poi il tempo in autunno non è il massimo, quindi chiudersi in una sala sembra davvero una grande idea.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium