Curiosità - 20 novembre 2021, 12:04

Mamma mia che ricordi: spunta una foto degli ‘Amici della lirica’ di Bra e gli anni ‘70 sono qui!

Un souvenir da New York con le Torri Gemelle sullo sfondo per una testimonianza di valore eccezionale

Mamma mia che ricordi: spunta una foto degli ‘Amici della lirica’ di Bra e gli anni ‘70 sono qui!


Nel 1979 ne sono successe di cose, ma ce n’è una scolpita in particolare nella memoria del gruppo ‘Amici della lirica’ di Bra. Proprio uno di loro ha voluto ricordare con noi quel che successe esattamente nell’ottobre di 42 anni fa. Erano tempi in cui si vestiva con i pantaloni a zampa e le donne indossavano gonne lunghe e candide camicie.

Gli Amici della lirica di Bra parteciparono ad una gita turistico-operistica di 9 giorni negli Stati Uniti. Scopo principale fu assistere all’Otello di Giuseppe Verdi, in cartellone al teatro Metropolitan di New York con protagonista Placido Domingo”.

Finita qui? Assolutamente no. “Si presentò pure l’occasione di andare a visitare la Statua della Libertà. A tre partecipanti venne scattata questa foto che ritrae (da sinistra) Battista Chionetti, Rita Berrino e Pino Boglione. Sullo sfondo si vedono le due Torri Gemelle a immortalare i ricordi di quell’esperienza”.

Un souvenir che allora risultò caratteristico, che dopo gli avvenimenti del settembre 2001 sarebbe diventato una testimonianza di valore eccezionale. Da togliere il respiro.

E voi? Quali foto seppiate conservate nel cassetto?

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU