San Michele Mondovì, venerdì 17 dicembre, ha consegnato la Costituzione ai suoi cittadini neodiciottenni.
La cerimonia, nel rispetto delle norme anti covid, si è svolta nella sala consigliare, e ha coinvolto i nati del 2002 e 2003, per i quali lo scorso era stato possibile organizzare un momento di condivisione, a causa della pandemia.
Alla consegna, oltre al sindaco, Domenico Michelotti, era presenta una buona rappresentanza dl consiglio comunale.
"Eivedere di nuovo la sala Consigliare piena di ragazzi è stato un momento emozionante, dopo il lungo periodo di chiusura, e li voglio ringraziare per aver accettato il nostro invito." - commenta il primo cittadino - "Sono la generazione che ha sofferto di più gli effetti della pandemia, in quanto è stata privata dei momenti di spensieratezza e di fraternità che contraddistinguono i 18 anni. Ma la loro tenacia li ha aiutati a superare questo difficile periodo. Spero che l'iniziativa sia stata apprezzata da tutti. Colgo nuovamente l'occasione per formulare ai neo diciottenni e alle loro famiglie i migliori auguri di buone feste".
Insieme all'amministrazione hanno preso parte all'evento anche alcuni donatori della sanmichelese dei donatori di sangue Avas Fida: Andrea e Marco Michelotti con Clara Mantelli.
La loro presenza è stata preziosa per far conoscere ai ragazzi il lavoro dell'associazione.
"Con il raggiungimento della maggiore età si può iniziare a donare il sangue per aiutare un'altra vita." - spiegano dall'associazione - "La donazione dopotutto è un atto che fa breccia nei valori di solidarietà, volontariato ed altruismo della Costituzione".
Così, insieme alla Costituzione, sono poi stati consegnati un documento informativo e una chiavetta USB da utilizzare come strumento per i progetti futuri.







