/ Ambiente e Natura

Ambiente e Natura | 22 dicembre 2021, 18:14

Giornate bianche nelle Alpi cuneesi con le guide alpine Global mountain

Un ricco programma di gite durante le Festività

Giornate bianche nelle Alpi cuneesi con le guide alpine Global mountain

Sci ai piedi, pelli che strusciano, neve che “parla” e racconta di giornate in cui l’aria frizzante, il sole dicembrino basso nel cielo e la natura invernale regalano emozioni e spettacoli sempre diversi!      

Il programma di Natale delle guide alpine Global Mountain anche quest’anno porta a disegnare tracce sulla neve delle stupende Alpi di Cuneo con occasioni per sciare, sorridere e brindare insieme augurando un Buon Anno!  

LE PROSSIME GITE CON GLOBAL MOUNTAIN 

Venerdi 24 dicembre: gita della settimana prenatalizia in alta Valle Maira nel Vallone di Unerzio, alla ricerca della migliore neve dicembrina, per un brindisi sci ai piedi.

Domenica 26 dicembre: gita di Natale in Valle Gesso, grazie anche all’apertura della strada fino a Terme di Valdieri. Si salirà alla Bassa della Madre di Dio, con una gita tipicamente primaverile proponibile grazie alle particolari condizioni di innevamento.

Lunedì 27 dicembre: scialpinismo attorno al Monviso, con itinerario a definirsi in base alle condizioni di innevamento. Partenza da Crissolo.

Martedi 28 dicembre: gita “soft” in zona Limonetto tra Creusa, Ciotto Mien e Ciamoussé. Una gita per chi è alle prime armi, finalizzata a perfezionare la tecnica di discesa e le proprie conoscenze di sci alpinismo. 

Venerdì 31 dicembre: gita di Capodanno! L’appuntamento di fine anno per i veri appassionati di scialpinismo con itinerario a sorpresa, che verrà definito in base alle migliori condizioni di innevamento. 

Domenica 2 gennaio: gita scialpinistica in alta Valle Varaita al Col Sagneres, con piccolo tour della Marchisa.  

Giovedì 6 gennaio, Epifania: Gita della Befana nelle Alpi Liguri tra il Pizzo d’Ormea, il Mongioie e la Cima delle Saline. 

Sabato 8 gennaio: con la gita della settimana, riprende lo storico programma di gite del sabato, che vuol essere un po’ il Plat du Jour: neve scelta con cura e gita proposta per i gourmet dello scialpinismo. 

E non finisce qui! Le guide alpine propongono per la stagione invernale 2021/22: 

CORSI BASE E AVANZATI DI SCI ALPINISMO

CORSI E USCITE DI FREERIDE

CORSI E USCITE SU CASCATE DI GHIACCIO

WORKSHOP ARTVA SKI TOUR CUNEO-NIZZA SCI AI PIEDI 

Info: www.globalmountain.it

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium