Auguri speciali dal Corpo Bandistico Alta Valle Tanaro che, lo scorso 8 dicembre, ha festeggiato Santa Cecilia, patrona dei musici.
"Per via del maltempo e delle restrizioni per il Covid, non è stato possibile svolgere la tradizionale sfilata per le vie cittadine né partecipare all'arrivo del treno storico." - spiega il presidente Isaac Carrara - "Prendendo parte alla S. Messa abbiamo ricordato il Maestro Beppe Zoppi, recentemente scomparso, che ha fatto parte del sodalizio per oltre cinquant'anni, dirigendolo per oltre trenta".
Dopo il tradizionale pranzo Carrara ha illustrato l’attività dell’anno che sta per concludersi e i progetti futuri che il gruppo spera di poter realizzare, pandemia permettendo.
A seguire sono poi stati premiati Davide Bonanni e Fabio Brignacca per i dieci anni di servizio in Banda.
"Purtroppo quest'anno non è stato possibile esibirsi, come era tradizione, nel concerto natalizio a Garessio" - conclude Carrara - "le restrizioni per la pandemia ci impongono di suonare ad una distanza tale da non poter trovare nel nostro comune un luogo adatto e abbastanza grande, ma non disperate! Riusciremo comunque a farvi gli auguri di buone feste".
La Banda infatti ha in programma un concerto di inizio anno per domenica 2 gennaio, alle 21, nella Sala della Società operaia di Ormea.
"Ne approfittiamo per ricordarvi che è sempre attivo il corso di orientamento musicale, interamente gratuito e che consente a tutti coloro che lo vogliono di avvicinarsi alla musica, iniziare a suonare uno strumento e di entrare a far parte della nostra grande famiglia. Noi siamo fiduciosi e quindi stiamo lavorando per portare nel corso del 2022 un sacco di novità e progetti che sicuramente ci faranno salire di livello!".






