Attualità - 23 febbraio 2022, 09:17

Domenica visite gratuite al MuBATT di Ceresole d'Alba

Per accedere è necessario essere in possesso del super green pass

Domenica visite gratuite al MuBATT di Ceresole d'Alba

Domenica 27 Febbraio  il comune di Ceresole d'Alba propone l'apertura mensile del MUBATT - il museo dedicato alla Battaglia di Ceresole d'Aba del 1544.

Per accedere alle visite gratuite è necessario il GREEN PASS RAFFORZATO

Le visite guidate sono gratuite grazie alle guide di Turismo in Langa che presentano ai visitatori la storia e i fatti della Battaglia di Ceresole d'Alba grazie agli allestimenti del Museo.

Ricordiamo che il muBATT è aperto con orario (10.00 – 13.00 e 14.00 -18.00) ad Ingresso Gratuito ogni ultima domenica del mese.

Aperture su richiesta per scuole e gruppi:

Info: 0173.364030

Il muBATT - realizzato grazie ai Fondi del Progetto ALCOTRA INTERREG 2014-2020 SuCCEs - è l'esposizione dedicata ad una delle Battaglie più import anti che si combatterono sul territorio italiano tra le truppe di Francesco I di Francia e Carlo V di Spagna e che in tutta Europa ha lasciato numerose testimonianze nel campo della letteratura e dell' arte.  

L’esperienza del nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544  è anche social.

Naviga in rete e scopri giorno per giorno il nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d'Alba per conoscere la storia, i fatti, gli eventi del progetto e il territorio di Ceresole d’Alba .

Naviga su:

Per chi vuole scoprire il muBATT da casa è inoltre possibile effettuare la visita virtuale ed ottenere il link di accesso all' Eductour inviando una mail all' indirizzo mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it specificando nome, cognome e indirizzo di posta el ettronica al quale sarà trasmesso il link del video YOUTUBE per accedere alla VISITA GUIDATA ONLINE .

Non perdete l'opportunità di scoprire la storia di Ceresole d'Alba .

Vi aspettiamo al muBATT e vi auguriamo una buona visita !

#mubatt #ceresoledalba #succes #saintpauldevence

Scopriamo online Ceresole ! 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU