Con ironia scardinare i luoghi comuni.
A Caraglio questa sera, venerdì 8 aprile, alle 21 andrà in scena 'Chiedici chi sei', divertente commedia sul tema della disabilità realizzata nell'ambito de 'Il Teatro fa il suo giro – E le risalite', la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti Teatro.
Sul palco Danilo Reschigna, Angela Cilberti e Ciro Cipriano, che ha curato la regia, racconteranno disabilità in modo nuovo con un ribaltamento dei piani: la storia ordinaria di una persona disabile interpretata da un attore che è realmente disabile.
'Chiedici chi sei' è stato scritto da Danilo Reschigna e ha vinto Premio Fersen 2021 per la drammaturgia. Uno spettacolo che, raccontando la storia di due fratelli, Pietro e Paolo, mette a nudo a difficoltà di vivere con delle disabilità, ma anche il bisogno di sottolinearlo, qualche volta, per ricevere attenzione. Incontri stravaganti, miseria economica, le relazioni con la famiglia, il sesso, l’amore, la fede,... ma sopratutto la realtà, senza pietismi.
La stagione teatrale 2022 “E le risalite” dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione CRC e della Regione Piemonte. In collaborazione con In-Box Verde e ARCI.
Per assistere agli spettacoli è consigliabile la prenotazione, chiamando la segreteria di Santibriganti allo 011 645740 o la Biblioteca Civica di Caraglio allo 0171 617714.
Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura.




