E' stato inaugurato oggi, domenica 19 giugno, al termine della celebrazione del Corpus Domini, il nuovo defibrillatore installato nel comune di Beinette.
La parrocchia ha partecipato al bando di Fondazione CRC "Giovani in contatto", attraverso il quale è stato opportunamente formato per le manovre di primo soccorso e quelle di BLS-D.
Il defibrillatore, che si trova davanti al teatrino parrocchiale, in centro del paese, rende così la comunità ancora più sicura e all'avanguardia.
Il DAE è stato inaugurato alla presenza del vice Presidente della Fondazione CRC Enrico Collidà, gli assessori Iosi Macagno e Valerio Garelli in rappresentanza dell'amministrazione comunale, Diego Bottasso della Croce Rossa di Peveragno e una delegazione dei ragazzi che hanno preso parte al corso.
"Abbiamo inaugurato il nuovo defibrillatore che sarà a servizio di tutta la comunità" - spiegano i giovani coinvolti nel progetto - "Questa iniziativa conclude un percorso che ha visto oltre 20 giovani della nostra parrocchia venire formati alle manovre di BLSD!".




