Eventi - 19 luglio 2022, 08:59

Barge, grande partecipazione per la Commemorazione di Caduti Civili e Partigiani 1943/1945

Il fulcro della giornata si è svolta con la Messa in suffragio celebrata da Don Andrea

Alcuni momenti della Commemorazione

Alcuni momenti della Commemorazione

Il fulcro della giornata si è svolta con la Messa in suffragio dei Caduti Bargesi celebrata da Don Andrea con una notevole presenza dell’amministrazione comunale di Barge e Bagnolo, Associazioni, e la comunità è stata forte e coesa.

La Festa si è arricchita con tanto buon cibo, canti e balli, il sabato con l’orchestra Dante e Franca e la domenica con il Duo Lou Janavel, il quali sia in un caso che l’altro hanno trovato un notevole apprezzamento.

Il bel tempo e il caldo torrido hanno ispirato tante persone a salire al Bricco Pelata per prendere una boccata di aria fresca in serenità e pace.

Un ringraziamento al Comune: il sindaco Ivo Beccaria,gli assessori, ufficio tecnico, i cantonieri) per gli interventi stradali e tutti i volontari che hanno lavorato.

In particolare il sig. Giorgio Bertalmio, che a messo a disposizione mezzi d’opera per i grandi interventi, le associazioni le autorità che oggi sono intervenute.

Il presidente della regione, il presidente della provincia di Cuneo, l’onorevole Toselli, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Cuneo che non sono potuti intervenire di persona ma hanno mandano un saluto.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU