Cronaca - 06 agosto 2022, 07:52

I vigili del fuoco di Cuneo in supporto ad Alessandria per un incendio boschivo vicino ad abitazioni a Spigno Monferrato [VIDEO]

In servizio nella notte due canadair e un elicottero coordinati da due Dos. A terra squadre di vigili e volontari AIB

I vigili del fuoco di Cuneo in supporto ad Alessandria per un incendio boschivo vicino ad abitazioni a Spigno Monferrato [VIDEO]

I vigili del fuoco di Cuneo in aiuto a quelle di Alessandria impegnate nell'opera di contrasto ad un incendio boschivo che ha minacciato alcune abitazioni a Spigno Monferrato. Le persone  sono state evacuate per precauzione.

Due Canadair e un elicottero del servizio regionale sono stati in azione nella notte con lanci coordinati da due Dos vvf (direttore operazioni spegnimento), mentre le squadre di vigili e volontari AIB sono stati a terra con moduli boschivi. Attività di soccorso antincendio per l'intera notte.

Oltre alle squadre del comando di Cuneo, ci sono anche quelle di Torino.

++++++++++++++++

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12

 


Proseguno le operazioni di bonifica dell'incendio boschivo a Signo Monferrato, nell'Alessandrino. Le squadre di Alessandria, Cuneo e Torino stanno lavorando a protezione delle abitazioni. L'elicottero del servizio regionale sta effettuando lanci sempre coordinati dai DOS. Se nelle prossime ore il vento non aumterà la situazione rimarrà sotto controllo con possibilità di chiudere l'intervento. In questo momento le fiamme sono confinate a piccoli focolai e non si stanno espandendo. Un funzionario dei vigili del fuoco è sul posto a dirigere le attività.

crm

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU