“È di nuovo lunedì”. Così inizia stancamente una settimana qualunque di lavoro. Tranquilli, ecco una notizia che vi regalerà una gioia.
Domenica 28 agosto, a Bra, torna eccezionalmente l’appuntamento con il Mercato della Terra (generalmente fissato alla terza domenica del mese). Non cambiano però i capisaldi: una proposta enogastronomica bella varia che questa volta si affianca ad una piccola degustazione di formaggi e mieli a Km zero, innaffiata da un buon Moscato d’Asti.
Segnate l’orario e pure il luogo: dalle ore 8 alle 13.30, sotto l’ala di corso Garibaldi, con l’agriaperitivo che inizierà alle 10.30 e al termine del quale si potrà fare la spesa, portando a casa cibi sani, locali, di qualità ed a prezzi equi, presentati solo da chi produce quello che vende.
Munito della certificazione Slow Food, l’evento è sostenuto dal Comune di Bra, dal Mercato Campagna Amica e dalla Condotta Slow Food di Bra.
Il consiglio è quello di seguire la pagina Facebook ‘Mercato della Terra di Bra’, in costante aggiornamento sui vari protagonisti dell’iniziativa e sulle eccellenze targate Slow Food pronte a farvi venire l’acquolina in bocca. Parole d’ordine? Buono, pulito e giusto.




