Eventi - 25 agosto 2022, 08:09

Limone Piemonte: si è chiusa con grande successo la rassegna “Libri da gustare”

Tutto esaurito e grandi appalusi per l'attore comico Stefano Bicocchi, in arte Vito

Il giornalista Claudio Porchia introduce Stefano Bicocchi, "Vito"

Il giornalista Claudio Porchia introduce Stefano Bicocchi, "Vito"

Una grande partecipazione di pubblico ha caratterizzato la venticinquesima edizione della rassegna letteraria ideata da Claudia Ferraresi e promossa dall’associazione culturale Ristoranti della Tavolozza”che si è conclusa ieri con l’incontro con Stefano Bicocchi in arte Vito.

L'attore bolognese ha fatto ridere e sorridere il pubblico con il suo ultimo libro “Vito e le ricette del cuore. una favola per far nascere un sorriso” . Un libro da leggere e da gustare in famiglia, i cui proventi delle vendite sono devoluti all’Associazione “Piccoli Grandi Cuori”, un interessante progetto di solidarietà.

La manifestazione diretta dal giornalista Claudio Porchia ha offerto a turisti e residenti tre incontri con importanti autori, impreziosendo il calendario delle manifestazioni estive del comune della Val Vermenagna.

 Il Limone Palace Residence ha ospitato un pubblico sempre numeroso e attento, che ha seguito con grande interesse i temi proposti dalla rassegna dall'intervento di Barbara Ronchi della Rocca, che ha parlato del galateo a tavola e dell'arte di apparecchiare a Luciano Bertello, che ha raccontato la storia dei Tajarin, un piatto povero diventato ricco.

Il giornalista Claudio Porchia, ha condotto tutti gli incontri, chiudendo fra grandi applausi la manifestazione e dando appuntamento per il prossimo anno.

Libri da Gustare- hanno commentato gli organizzatori - si è confermata come una interessante vetrina culturale aperta a tutti e, grazie alle diverse proposte è stata in grado di stimolare attenzione e interesse fra molti turisti ed anche fra i residenti del comune di Limone. Una iniziativa di grande valenza culturale, perché la cultura rappresenta un formidabile strumento per promuovere il territorio e per rilanciare il turismo. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff del Limone Palace per la perfetta accoglienza e ospitalità ed alla proprietà della struttura, che ha creduto e sostenuto questa iniziativa”


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU