Attualità - 20 settembre 2022, 09:04

Costigliole Saluzzo, promozione per il maresciallo Giovanni Frattasi

Giunto a Costigliole nell'aprile del 2009 con il grado di maresciallo capo, ha conseguito via via cariche che lo hanno visto diventare maresciallo maggiore, poi luogotenente ed infine luogotenente con carica speciale

Costigliole Saluzzo, promozione per il maresciallo Giovanni Frattasi

Il Maresciallo Giovanni Frattasi, comandante della stazione dei carabinieri di Costigliole Saluzzo (momentaneamente trasferita a Verzuolo) ha ottenuto l'ennesima promozione che lo ha portato al ruolo apicale previsto per il grado di Maresciallo.

Dallo scorso mese di agosto, infatti, Frattasi è stato promosso Maresciallo Luogotenente con carica speciale che rappresenta appunto il grado maggiore raggiungibile da Maresciallo.

Giovanni Frattasi, giunto a Costigliole nell'aprile del 2009 con il grado di Maresciallo capo, ha conseguito via via promozioni che lo hanno visto diventare Maresciallo Maggiore, poi Luogotenente ed infine Luogotenente con carica speciale.

Nel marzo 2021 la caserma di Costigliole di via Savigliano è stata chiusa ed i militari trasferiti a Verzuolo, pur restando attiva come sede autonoma la caserma di Costigliole  che ha competenza territoriale sui comuni di Costigliole, Piasco e Rossana.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU