Attualità - 27 settembre 2022, 11:00

Fossano, un bronzo alle olimpiadi di informatica per il "Vallauri"

Gabriele Calandri si aggiudica la medaglia di bronzo per il suo risultato nelle Olimpiadi Italiane di Informatica

Fossano, un bronzo alle olimpiadi di informatica per il "Vallauri"

L’anno all’ I.I.S “G. Vallauri” inizia assai bene, con una prima medaglia nel palmares di Istituto!

Il nostro allievo Gabriele Calandri della 5A LSSA, fossanese di origine e formazione si è posizionato infatti 29°posto su 94 partecipanti con un punteggio di 144/400, aggiudicandosi pertanto la medaglia di bronzo come classificato nel miglior 50% nelle Olimpiadi Italiane di Informatica svoltasi nella giornata di venerdì 22 settembre a Biella.

Le Olimpiadi Internazionali di Informatica (IOI) sono nate nel 1989 con l’obiettivo di stimolare l’interesse nell’informatica e nella tecnologia dell’informazione e di raggruppare talenti eccezionali dalle varie nazioni per far loro condividere esperienze scientifiche e culturali, costituiscono una delle sei olimpiadi scientifiche internazionali insieme a quelle di matematica, fisica, chimica, biologia e astronomia.

La competizione si articolava in 4 fasi distinte: quella scolastica, quella territoriale, quella nazionale ed internazionale. Gli studenti appartenenti al territorio cuneese che sono stati ammessi alla fase nazionale sono stati Gabriele e uno studente di Alba.

Complimenti vivissimi, Gabriele!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU