Saluzzese - 03 ottobre 2022, 18:22

Costigliole Saluzzo, ""mafie di ieri e di oggi": dialogo con studenti e commemorazione del generale Dalla Chiesa

Momento di commemorazione a 40 anni dalla strage in cui ha perso la vita con la moglie e un uomo della scorta

Costigliole Saluzzo, ""mafie di ieri e di oggi": dialogo con studenti e commemorazione del generale Dalla Chiesa

Domani, martedì 4 ottobre, il Comune di Costigliole Saluzzo commemora il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a 40 anni dalla strage in cui ha perso la vita con la moglie e un uomo della scorta.

Il ritrovo con gli studenti, nella piazza dedicata al militare-eroe della guerra alla mafia, è alle 14:30. Qui si terrà un breve dialogo aperto con i ragazzi in compagnia di Andrea Caponnetto, giornalista appassionato di storia della mafia, sul tema "Cosa Nostra: briganti ieri, colletti bianchi oggi".

Saranno presenti l'Arma dei Carabinieri e le associazioni del paese.

Intervengono, alle 15, alla Commemorazione ufficiale: il Sindaco di Costigliole Fabrizio Giacomo Nasi, l'Assessore di Costigliole Paola Anghilante, l'Amministrazione di Comune di Busca, il Presidente dell'Unione montana Silvano Dovetta, le Scuole costigliolesi.

La partecipazione al dialogo e alla commemorazione è libera.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU