Conto alla rovescia per la Fiera del Marrone, edizione numero 23, che si svolgerà a Cuneo dal 14 al 16 ottobre. Un'edizione finalmente "normale", anzi, più ricca. Iniziato l'allestimento al fondo di via Roma, verso piazza Torino, dove ci sarà l'area Ristorazione.
Sarà la giornata di domani, senza i banchi del mercato, quella che vedrà gli allestimenti delle aree principali, piazza Galimberti e via Roma.
E saranno ben 140 gli stand nella piazza principale della città; circa 80 in via Roma e circa 20 in piazza Virginio.
Tra questi, anche alcuni standisti francesi, sulla cui presenza si faticava a puntare (data l'attuale condizione dei collegamenti transfrontalieri). piazza Europa ospiterà tre Pro Loco, i caldarrostai di Saliceto, il microcirco e diversi eventi per bambini.
Tanti anche gli interventi 'off', collaterali alla Fiera vera e propria. Tra questi, la prima proiezione del film 'Innesti' incentrato sulla cultura della castanicoltura (seguito da una degustazione organizzata da Slow Food); il convegno di presentazione del Centro Nazionale per la conservazione e la biodiversità del Castagno di Chiusa di Pesio e sulle prospettive del futuro della montagna assieme alla CIA e la proiezione, al cinema Monviso, dei video e delle interviste realizzate per il nostro giornale dalla giornalista Tiziana Fantino, incentrati sui piatti particolari della cucina dei nostri rifugi. Tornerà anche il Palaclima.
Tutti gli eventi si trovano sul sito internet del Comune di Cuneo.





