Attualità - 17 ottobre 2022, 18:01

Bra dà l’addio al colonnello in congedo Giorgio Burdese. Aveva 85 anni

È stato l’ultimo comandante del Reparto degli Alpini alla caserma Trevisan. Il funerale martedì 18 ottobre a Roreto di Cherasco

Il colonnello Giorgio Burdese, 85 anni

Il colonnello Giorgio Burdese, 85 anni

Si è spento all’età di 85 anni, nella sua casa di Pocapaglia, o meglio, “è andato avanti” come si dice nel gergo delle penne nere, il colonnello Giorgio Burdese.

L’ufficiale ebbe l’onore di essere l’ultimo comandante del Centro addestramento reclute nella caserma “Trevisan” di Bra, che chiuse i battenti per decreto nell’anno 1975.

Successivamente venne trasferito alla caserma “Vian” di San Rocco Castagnaretta a Cuneo, dove rimase fino al congedo. Dopo aver lasciato il servizio attivo, continuò nell’Associazione Nazionale Alpini: troppo forte il desiderio per impegnarsi a favore degli altri.

Il colonnello Giorgio Burdese lascia la moglie Marilena, i figli Andrea, Laura con Cristiano, il nipote Sandro, oltre a tanti amici e parenti che si sono stretti nel cordoglio.

Il rosario è in programma stasera, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta, a Roreto di Cherasco, dove martedì 18 ottobre, alle ore 15, sarà celebrato il funerale. L’ultimo abbraccio prima dell’addio.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU