Quando un calciatore diventa artista non solo sui campi da gioco. A Mondovì, nell'antico Palazzo di Città di Mondovì Piazza si inaugura sabato 12 novembre, alle ore 17.30, la mostra “Quando al Toro non si praticava solo calcio: Gianni Bui - Gigi Meroni - Lido Vieri".
A seguire, alle ore 18, la presentazione del libro di Alessandro Gazzi “Un lavoro da mediano, ansia, sudore e Serie A". Ci saranno letture di alcuni passi del libro da parte dell'attore Luca Occelli e una chiacchierata con il giornalista Massimo Centini.
All'inaugurazione di sabato 12 novembre saranno presenti, oltre all'artista Gianni Bui, alcuni giocatori della leggenda granata, quali Natalino Fossati, Nello Santin, Ezio Rossi ed Alessandro Gazzi.
L'esposizione, fortemente voluta dal Toro Club Mondovì, che ne ha gestito l'organizzazione, ha il patrocinio del Comune di Mondovì ed è stata allestita da Franco Carena e curata dal Professor Massimo Centini, critico d'arte, giornalista e scrittore. Centini illustrerà le tematiche della mostra, soffermandosi sulla produzione artistica dei tre campioni della storia granata, Gigi Meroni, Lido Vieri e Gianni Bui che tuttora realizza nuove opere, proseguendo un percorso artistico legato al mutare dei suoi stati d'animo ed emozioni.
La mostra sarà aperta fino al 4 dicembre con orario: venerdì 16/19; sabato e domenica 10.30/12.30 e 15.30/19.
Sabato 19 novembre, alle ore 17.30, negli stessi locali della mostra, saranno presentati altri due libri: “Con la maglia numero 7” su vita e assist di Claudio Sala e “Io sono il giaguaro” su vita e parate di Luciano Castellini, da parte degli autori Flavio Pieranni e Fabrizio Turco.















